[Plone-IT] Riferimento oggetti

Basa valeriofioresi a gmail.com
Lun 3 Set 2007 11:01:52 UTC

Salve a tutti,
ho letto un vecchio post in cui un utente chiedeva come riferire ad una
sottocartella da qualunque parte egli fosse. Aveva risposto Fabry dicendo
che bastava fare:

portal.sottocartella.cartellachevolevoio

dove portal = getToolByName(self,'portal_url').getPortalObject()

A me serviva proprio questo ma dopo averlo provato ho riscontrato che non
funziona, almeno io devo lanciare un invokeFactory in root/Cartella, e ho
provato a scrivere portal.Cartella.invokeFactory(...)
ma mi dice che Cartella è AttributeError.

Fabry, o altri, possono svelarmi questo mistero?

grazie

Valerio