[Plone-IT] non accetta username e pwd

Antonio Sagliocco antonio.sagliocco a abstract.it
Lun 29 Ott 2007 15:37:29 UTC

Ma questo non è un errore. E' un warning che zope ti restiruisce
perchè non trova le libxml2 ( ovvero il binding python per le libxml2)
Non dovrebbe essere questo il problema.
Lo stesso warning lo leggi anche se avvii l'istanza con zopectl fg...
ma l'istanza parte. Hai solo dei limiti su alcune funzionalità.

Ricapitoliamo

crei l'utente
zopectl adduser pippo pippo

poi avvii l'istanza in foreground

zopectl fg

e ti assicuri che non ci siano errori fino alla frase

"Zope ready to handle requests"  (o una cosa simile :) )

apri il browser, punti su

http://<indirizzo>:<porta>/manage

metti "pippo/pippo" e non entri?

e non leggi nulla nella console che hai lascito in fg?

Il giorno 29/ott/07, alle ore 16:24, Giorgio Conte ha scritto:

> se faccio come mi hai suggerito mi da questo errore:
>
> /home/giorgio/Plone-3.0.2/zinstance/Products/Marshall/config.py:29:
> UserWarning: libxml2 not available. Unable to register libxml2 based
> marshallers
>   warnings.warn('libxml2 not available. Unable to register libxml2
> based ' \
>
> e se provo a loggarmi con nuovo username e pwd ottengo sempre lo
> stesso risultato...
>

> altro suggerimento?
>
> grazie!
>

> 5 GB di spazio, filtro anti spam e interfaccia personalizzabile
> [...]

Antonio Sagliocco - Security & Networking
[antonio.sagliocco a abstract.it]
Abstract Open Solutions [ http://www.abstract.it ]
Mobile +39 320 8145331 Tel./Fax +39 081 0608213
PGP Public Key: http://www.abstract.it/gpg/antonio.sagliocco

(*)Please avoid sending me Word or PowerPoint attachments.
(*)See http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per
la tutela delle persone e di altri soggetti
rispetto al trattamento dei dati personali, si precisa che questa
email è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti,
con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla
senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci
tramite uno dei recapiti sopra indicati.