[Plone-IT] utilizzare getToolByName()

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Lun 8 Ott 2007 13:05:55 UTC

On Monday 08 October 2007 12:37, Nicola Senno wrote:
> ho seguito il tuo consiglio e ho trovato queste informazioni:
> da parts/zope2/lib/python/zope/component/bbb/interfaces.py

Secondo me  sbagliata la classe base. Il modo  di instanziare l'adapter
significativo,  per un adapter usato da codice si usa uca cosa del tipo:

   x = getAdapter(context, IAClass)

ma nel caso specifico penso venga instanziato dentro un page template e in
questo caso si deriva da BrowserView o classe similare.