[Plone-IT] Tipi di eventi e keywords in un sito multilingua

Lun 8 Ott 2007 09:49:33 UTC

Alle lunedě 8 ottobre 2007, Lucia Colombo ha scritto:
> ...e come si fa a tradurre le keyword, che sono libere? E come si fa a
> forzarne la traduzione? Senso, le keyword tradotte, ne avrebbero eccome (e

Quando le visualizzi metti l'attributo per tradurle.

> certamente di piu' che non tradotte). Per i miei obiettivi avrebbe anche
> senso limitarle a un vocabolario predefinito. Pero' non ho capito come si
> fa a definire un vocabolario diverso dal portal_catalog: non ho capito nel
> senso che non so come si faccia a fare un altro vocabolario...lo creo da
> zmi (vocabulary) ma poi come gli aggiungo le parole? Mi sembra cosi' strano

Uhm...non ti incasinare.
Dal catalog vengono solo estratte le keyword disponibili. E cioč usate da un
altro evento.

> che l'evento funzioni a questa maniera... fino a qualche versione fa (sto
> usando Plone 2.5.3) c'era un vocabolario degli eventtype definito nel
> metadata_tool, ma ora non c'e' piu' e in ogni caso la getEventTypes non
> legge piu' di li' ma fa una collectKeywords. Non sono riuscita a capire se
> la collectKeywords sia language-aware, ma mi sembra di no.... anche la
> ricerca avanzata del sito, quando ti lista le keyword, te le lista proprio
> tutte indipendentemente dalla lingua.

Con quella versione di ATContentTypes l'evento usa le Keyword normali di
Plone, ma nulla ti vieta di scriverti qualcosa ad hoc. Rendendo anche il
campo legato alla lingua.

Cmq prova con la prima strada che ti indicato. Ho fatto un test e funziona.
Puoi provarlo anche tu se nell'event_view sostituisci questo:

                    <th i18n:translate="event_what">What</th>
tal:content="python:modules['string'].join(here.Subject(), ' ')"
i180n:translate="">
                        Conference

con:
                    <th i18n:translate="event_what">What</th>
i18n:translate="" tal:content="subject" /></tal:block>

Buon divertimento.

Fabry