[Plone-IT] utilizzare getToolByName()

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Lun 8 Ott 2007 08:50:42 UTC

On Sunday 07 October 2007 17:40, Nicola Senno wrote:
> Grazie Riccardo
>
> ho gi provato ad usare "self.context" ma non risolve il mio problema.
> Credo che l'errore sia dovuto al fatto che il context  vuoto (ho provato a
> stampare self.context ed  vuoto), in ogni caso ho postato
> http://www.nabble.com/portlet-reference-from-hash-code-tf4269138s6741.html
> qui  tutte le informazioni a riguardo con maggiori dettagli sul codice
> eseguito.
>
> Nicola

self.context vuoto mi hai fatto venire in mente una cosa che avevo notato nel
tuo codice e che non mi tornava, il tuo adapter non  un adapter. Infatti il
metodo __init__ dovrebbe prende almeno un parametro:

    def __init__(self, context):
        self.context = context

se invece usi una classe base tipo BrowserView (che  un multi-adapter) il
costruttore prende due parametri: context e request, vedi ad esempio:
class BrowserView(Location):
    implements(IBrowserView)

    def __init__(self, context, request):
        self.context = context