[Plone-IT] Presentazione più domanda

Antonio Sagliocco antonio.sagliocco a abstract.it
Ven 5 Ott 2007 11:15:05 UTC

Roberto Bernardinello ha scritto:
> Ciao a tutti. Sono Roberto, seguo da tempo gli sviluppi del mondo
> plone/zope e mi sono appena iscritto a questa lista dato che finalmente
> dovrei riuscire ad avere la possibilità di sviluppare qualcosa
> utilizzando questa piattaforma.
> Sono ancora in fase di progettazione e devo presentare un piano dei
> costi. Dato che oltre a Plone devo portare avanti qualche altro progetto
> (in ambienti non Zope) avevo pensato di acquistare un server e metterlo
> in housing (in modo da avere la massima flessibilità possibile).
> [...]

Anche io gestico diverse macchine virtuali (sia Xen che VMWare) e non ho
mai avuto problemi ne con Zope ne con gli altri servizi di hosting.
Devi solo capire se effettivamente hai bisogno di una macchina virtuale
o potresti mettere tutto su un bel server e gestire li tutte le necessità.
In ultimo potresti anche considerare una macchina virtuale per zope e un
account Reseller per le classiche applicazioni apache/php/mysql.

Saluti,
Antonio Sagliocco

--
Antonio Sagliocco - Security & Networking [antonio.sagliocco a abstract.it]
Abstract Open Solutions [ http://www.abstract.it ]

(*)Please avoid sending me Word or PowerPoint attachments.
(*)See http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti
rispetto al trattamento dei dati personali, si precisa che questa email è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti,
con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci tramite uno dei recapiti sopra indicati.