[Plone-IT] dubbi su plone con Debian Etch: dzhandle e aggiornamenti?

Antonio Sagliocco antonio.sagliocco a abstract.it
Mar 20 Nov 2007 12:11:02 UTC

In produzione uso spesso Debian e non ho mai avuto particolari problemi.
L'unico consiglio che posso darti è di non utilizzare versioni
pacchettizzate .deb, .rpm o altro di Zope/Plone ( e anche Python se
puoi :) )
Utilizza i sorgenti e lavora sempre a partire da li. Necessiti di
flessibilità e non puoi essere legato ai pacchetti Debian,

Per quanto riguarda la gestione degli Zeo Client con i link in genere
va bene, o meglio, andava bene fino a ieri.
Oggi è preferibile usare strumenti più avanzati come i buildout. Su
cheeseshop trovi anche dei recipe per creare instanze ZEO.

Antonio Sagliocco

Il giorno 20/nov/07, alle ore 12:48, Massimiliano De Ruosi ha scritto:

> Anzituto un saluto alla lista :-)
>
> Mi chiedevo quale fosse la "best-pratice" per installare (e
> mantenere) plone
> (2.5) su debian Etch.
> Il mio scenario è: Apache2.2 -> Pound -> client1-4 -> ZEOServer
>
> Inizialmente usavo mkzopeinstance per creare le varie istanze, e poi
> sostituivo le directory Products di ogni istanza successiva alla
> prima con
> opportuni symlink:
> /var/lib/zope2.9/instance/plone-site/Products
> /var/lib/zope2.9/instance/client1/Products ->
> /etc/zope2.9/plone-site/Products
> [...]

Antonio Sagliocco - Security & Networking
[antonio.sagliocco a abstract.it]
Abstract Open Solutions [ http://www.abstract.it ]
Mobile +39 320 8145331 Tel./Fax +39 081 0608213
PGP Public Key: http://www.abstract.it/gpg/antonio.sagliocco

(*)Please avoid sending me Word or PowerPoint attachments.
(*)See http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html

Ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante disposizioni per
la tutela delle persone e di altri soggetti
rispetto al trattamento dei dati personali, si precisa che questa
email è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti,
con espressa diffida di leggerla, copiarla, diffonderla ed usarla
senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa email per
errore, vi preghiamo di distruggerla immediatamente e contattarci
tramite uno dei recapiti sopra indicati.