[Plone-IT] Plone2.5 e buildout

SauZheR at gOOgle sauzher a gmail.com
Lun 12 Nov 2007 16:45:17 UTC

Salve a tutti.

Sto cominciando ora ad utilizzare questo buildout di cui tanto si e' parlato
alla conference.
Devo dire che ci sto incespicando non c'e' male ed ho bisogno di un aiuto.

Ho 2 problemi: uno relativo allo sviluppo in plone2.5 e l'altro  alla
creazione di nuovi viewlets in plone3... ma per quest'ultimo rimandero' ad
un altro post :P

In particolare ho voluto cominciare con lo sviluppare una skin per plone2.5.
Dopo aver configurato tutto, quando do il comando "bin/instance fg" zope non
accetta l'import dettato dallo zcml-slug creato da buildout con il seguente
messaggio:

ConfigurationError: ('Unknown directive', u'http://namespaces.zope.org/five',
u'registerPackage')

Si riferisce proprio al configure.zcml presente nella dir della mia skin.

Quello che ho fatto e' stato:

   - creare l'ambiente buildout plone 2.5 (paster create -t
   plone2.5_buildout progetto01; bootstrap e bin/buildout)
   - creare il mio egg in src (paster create -t plone2.5_theme
   progetto01.skin)
   - modificare il buildout.cfg aggiungendo: "progetto01.skin" ad egg
   della sezione [buildout]; src/progetto01.skin a develop sempre della sez.
   [buildout]; e progetto01.skin a zcml nella sezione [instance]
   - rilanciare bin/buildout

Tutto funziona  fintanto che manca la chiamata allo zcml-slug (con il
risultato che il prodotto non esiste nella mia istanza).

Qualcuno mi sa dare una dritta su dove sbaglio?

Grazie,
sau.
--
  bye