[Plone-IT] Installazione

Massimo massimo a mail.studiomasson.it
Mar 1 Maggio 2007 12:29:35 UTC

Fabrizio Reale ha scritto:
> Alle 21:07, sabato 28 aprile 2007, Daniele Lando ha scritto:
[...]
> Io ti consiglio l'installazione da sorgenti perchè è quella che ti permette
> meglio di tutte le altre di gestire le tue istanze Zope.
> Potrai così avere versioni diverse e non temere che un dist-upgrade ti spazzi
> via qualcosa.
> E poi soprattutto, a differenza di tanti altri SW, Zope si compila in modo
> semplice (controlla solo di avere python-dev e libc6-dev, e ovviamente gcc),
> poi ti trovi una cartella con tutto ciò che ti serve.

Anche io, per quel poco che può valere, alla fine ho preferito
l'installazione dai sorgenti, ed aggiungo alla lista dei motivi il fatto
che così facendo, qualora ti trovassi ad utilizzare sistemi diversi (che
so, *BSD, linux, ...) saresti indipendente dalle versioni del package
manager del sistema, a beneficio dell'operatività interpiattaforma.

Ovviamente, IMHO.
Max.