[Plone-IT] Evento delete e numeri progressivi

Francesco Merlo fr.merlo a gmail.com
Lun 30 Lug 2007 17:28:31 UTC

Alle lunedì 30 luglio 2007, Basa ha scritto:
> Ciao Antonio, grazie per la risposta, avevo visto tempo fa i subscriber ma
> purtroppo non sono pratico e mi sembrano complicati da usare soprattutto
> per un novizio come me. In realtà io volevo richiamare il mio logger nelle
> funzioni di at_post_create_script e at_post_edit_script. Sperav esistesse
> una funzione del genere anche per il delete.
>
> Nessuno sa niente?

Anch'io ti suggerirei il metodo che ha segnalato Antonio, qui puoi trovare un
buon esempio

http://plone.org/documentation/tutorial/five-zope3-walkthrough/events

altrimenti, per farlo in modo "classico", puoi sovrascrivere il
metodo "_delObject" della classe contenitore dei tuoi oggetti; una cosa di
questo tipo

    def _delObject(self, id):
        out = BaseClass._delObject(self, id)
        #qui fai qualcosa
        return out

Per la numerazione puoi fare il tool oppure mettere la logica sempre
nell'oggetto contenitore, più o meno in questo modo

Class MyContainer(BaseClass):

    def __init__(self, id):
      """ """

      self.id = id
      BaseClass.__init__(self, self.id)
      self._next_id = 0

    def getNextId(self):
      """ Method to assign progressive number ID """
      self._next_id +=1
      return str(self._next_id)

A presto,
Cesku