[Plone-IT] Evento delete e numeri progressivi

Basa valeriofioresi a gmail.com
Lun 30 Lug 2007 12:46:50 UTC

Ciao Antonio, grazie per la risposta, avevo visto tempo fa i subscriber ma
purtroppo non sono pratico e mi sembrano complicati da usare soprattutto per
un novizio come me. In realtÓ io volevo richiamare il mio logger nelle
funzioni di at_post_create_script e at_post_edit_script. Sperav esistesse
una funzione del genere anche per il delete.

Nessuno sa niente?

Thanks

Valerio

Se hai conoscenza di Five e z3 potresti registrare un subscriber per
l'evento di cancellazione (IObjectRemovedEvent) di un oggetto.
Allo stesso modo potresti fare per la creazione e in generale per tutti
gli eventi che vuoi loggare.
Per la numerazione non saprei se c'Ŕ qualcosa di utilizzatibile out-of-box.
Io creerei un semplice tool, una classe persistente (che scrive in
ZODB), in modo da tenere traccia del numero.

Antonio