[Plone-IT] Evento delete e numeri progressivi

Basa valeriofioresi a gmail.com
Lun 30 Lug 2007 10:21:17 UTC

Salve a tutti, sto cercando di realizzare un piccolo prodotto che funga da
"Event log" cioč che crei un nuovo oggetto ogni volta che nel sito cambia
qualche cosa. Il prodotto deve registrare, tra le altre cose,   l'azione che
č stata fatta sull'oggetto, per le azioni di create e edit non c'č problema
ma per l'azione di delete non so proprio come fare. Cosa posso usare per
intercettare il delete di un oggetto?. Inoltre, devo anche dare un numero
progressivo agli oggetti evento. Basta un semplice numero, esiste una
funzione che da numeri progressivi usando una chiamata del tipo "next()" in
modo che io non debba tener traccia dell'ultimo numero che ho dato?

Grazie a tutti

Valerio

Plone 2.5.3 -> Zope 2.9.7 -> Python 2.4.4  Windows 2003 server