[Plone-IT] Cattive nuove da fsrefs.py?

Lun 23 Lug 2007 09:02:42 UTC

Alle domenica 22 luglio 2007, Zanotti Michele ha scritto:

> No, non credo. Non facevo da un po' di mesi un controllo di fsref, ma non
> aveva mai dato erori... Io di solito (lavoro su Win, ma non uso l'installer

Male :)

> Plone, installo con l'instakker zope e poi plone dal tar.gz), installo la
> nuova versione, stoppo la vecchia, copio il data.fs dalla vecchia alla
> nuova e faccio la migrazione. Onestamente nella nuova istanza non ho
> copiato i contenuti del plone migrato in un nuovo plone site come (mi è
> sembrato di capire da una tua precedente email) credo sia opportuno fare.

Male :)

> La cosa strana è che l'installazione del vecchio Zope 2.8.5 si è rovinata,
> quindi potrebbe essere successo qualcosa nella chiusura del processo,
> inoltre ho avuto un errore di memoria cusato da libwv2.dll (rifare il
> server?). Però la migrazione si è conclusa correttamente e: 1. Sono andato
> a vedere una migrazione fatta precedentemente in test e dà lo stesso
> problema (ok, per questa ho copiato il data.fs a caldo). 2. Con una

Ovviamente è anche cambiata la versione di Python...questa potrebbe essere una
fonte del problema.
Ti riconfermo che ti conviene migrare i dati e non il DB.

> versione Zope 2.8.5 ottengo il messaggio "No handlers could be found for
> logger "ZODB.FileStorage"" e basta. 3. Con una versione Zope 2.8.8 (e Plone
> 2.1.4) fsrefs non dice nulla. 4. Oggi ho fatto una giornata nei meandri
> dello zodb seguendo le istruzioni trovate in giro (ZopeLabs) e alcuni degli
> oggetti riportati nel log mi sembrano integri. 5. Certamente il Plone

Se tutto funziona non ti fare problemi, magari fai una copia su un nuovo
Data.fs

> attuale mi sembra più lento, più di quanto avessi percepito in test. Ti
> ringrazio tantissimo per questa e per ogni altra osservazione.

Stai usando CacheFu?
Penso che questo tipo di migrazione possa incidere anche sulle performance.

A presto,
Fabrizio