[Plone-IT] Cattive nuove da fsrefs.py?

Zanotti Michele Michele.Zanotti a apss.tn.it
Dom 22 Lug 2007 18:49:21 UTC

> Bisogna capire un po' di cose prima.
> Il tuo Data.fs era collegato ad uno zope attivo?
> Come hai fatto a migrare?
> Il problema lo aveva anche il Data.fs dello Zope precedente? Ecc...

No, non credo. Non facevo da un po' di mesi un controllo di fsref, ma non aveva mai dato erori... Io di solito (lavoro su Win, ma non uso l'installer Plone, installo con l'instakker zope e poi plone dal tar.gz), installo la nuova versione, stoppo la vecchia, copio il data.fs dalla vecchia alla nuova e faccio la migrazione. Onestamente nella nuova istanza non ho copiato i contenuti del plone migrato in un nuovo plone site come (mi è sembrato di capire da una tua precedente email) credo sia opportuno fare.
La cosa strana è che l'installazione del vecchio Zope 2.8.5 si è rovinata, quindi potrebbe essere successo qualcosa nella chiusura del processo, inoltre ho avuto un errore di memoria cusato da libwv2.dll (rifare il server?). Però la migrazione si è conclusa correttamente e:
1. Sono andato a vedere una migrazione fatta precedentemente in test e dà lo stesso problema (ok, per questa ho copiato il data.fs a caldo).
2. Con una versione Zope 2.8.5 ottengo il messaggio "No handlers could be found for logger "ZODB.FileStorage"" e basta.
3. Con una versione Zope 2.8.8 (e Plone 2.1.4) fsrefs non dice nulla.
4. Oggi ho fatto una giornata nei meandri dello zodb seguendo le istruzioni trovate in giro (ZopeLabs) e alcuni degli oggetti riportati nel log mi sembrano integri.
5. Certamente il Plone attuale mi sembra più lento, più di quanto avessi percepito in test.
Ti ringrazio tantissimo per questa e per ogni altra osservazione.
Ciao
Michele