[Plone-IT] getSectionFromURL & company... (Plone 3)

Dom 9 Dic 2007 14:40:10 UTC

Alle domenica 9 dicembre 2007, Vito Falco ha scritto:
> Ciao a tutti,sto cercando di customizzare il titolo del mio navigaiton tree
> togliendo il classico "Navigazione" per far stampare a video il titolo
> della sezione che sta navigando.
> Scrutando un po' il codice, ho visto che esiste in body del main_template
> una bella chiamata : string:${here/getSectionFromURL}
> Ovviamente questa mi stampa l'url tipo : nome-della-cartella
> A me servirebbe stampare il titolo più intelleggibile "Nome della
> cartella". Non è che esiste un getSectionByTitle e cose del genere e io non
> lo so? :-P

Non mi pare, però se frughi nella stessa cartella di getSectionFromURL magari
trovi altro che ti interessa.

Comunque per avere quel che interessa a te è sufficiente un bel
python:portal[here.getSectionFromURL()].title_or_id()
Ma attenzione che in radice o quando quel metodo restituisce None potresti
avere degli errori.
Magari così è più pulito:
python:getattr(portal,here.getSectionFromURL,portal).title_or_id()

Fabry