[Plone-IT] Uso funzioni

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mer 29 Ago 2007 13:01:19 UTC

On Wednesday 29 August 2007 12:50, Basa wrote:
> Grazie della veloce risposta,
>
> il fatto è che mi da errore proprio su
>
> cat = getToolByName(self,'portal_catalog')
>
> il traceback mi dice AttributeError: portal_catalog
>
> Mi viene da pensare che manchi un import o qualche cosa del genere ma non
> saprei proprio

Hai ragione ho guardato male il traceback, sebbene l'errore che ti ho indicato
ci sia comunque, normalmente getToolByName funziona purchè l'oggetto sia
istanziato nel contesto di un portale, dal traceback vedo:
  /Plone/cty/portal_factory/Project/project.2007-08-29.1475312219
cty è solo un folder?

Prova anche

cat = self.portal_catalog

per acquisizione dovrebbe trovare il catalogo.

Di solito questo tipo di problema capita nel caso di oggetti
decontestualizzati (ad esempio nei test), non mi pare che sia il tuo caso, a
meno che cty non blocchi il traversing per qualche motivo che non conosco.