[Plone-IT] Uso funzioni

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Mer 29 Ago 2007 10:29:04 UTC

On Wednesday 29 August 2007 12:17, Basa wrote:
> Salve a tutti,
>
> sto cercando di utilizzare una funzione da me creata all'interno di un
> archetype in un'altro archetype.
> Purtroppo riscontro notevoli problemi, prima le due classi erano nello
> stesso archetype ma adesso per motivi di struttura ho dovuto separarle e mi
> da un errore sul portal_catalog.
>
> Allego l'errore di plone e l'archetype con la funzione incriminata
>
> http://www.nabble.com/file/p12384258/Increment.py Increment.py
> http://www.nabble.com/file/p12384258/nota.txt nota.txt
>
> Potete aiutarmi?

> [...]

A parte che ti sconsiglio di usare i metodi uguali al nome della classe (come
best practice di solito poi sono inziano per minuscola), nota:

        cat = getToolByName(self,'portal_catalog')
        results = cat.portal_catalog.searchResults(**query)

dove andrebbe:

        results = cat.searchResults(**query)

o anche direttamente:

	results = cat(**query)