[Plone-IT] Archetypes: modificare il valore di default del campo "id"

Massimiliano De Ruosi massimiliano.deruosi a uniud.it
Mer 22 Ago 2007 06:54:32 UTC

Anzitutto un saluto alla lista! ( ...che spero sia quella giusta: ero
indeciso con ZIZope)

Il mio problema: vorrei che quando viene creata un istanza di un nuovo
portal_type (in un prodotto creato con Archetypes), il campo "id" proponga
all'utente un valore calcolato da un metodo python.

Riesco ad ottenere facilmente questo risultato con gli altri campi usando
l'attributo "default_method" nello schema di Archetypes, ma per "id" il
discorso č diverso: viene usato da portal_factory durante la creazione
dell'oggetto, e probabilmente per questo "default_method" non mi funziona.

Non solo: siccome ho descritto il campo "id" come "IntegerField", il valore
proposto da portal_factory (ad es. "MioTipo.2007-08-21.4275085065") non puņ
essere accettato dal "validator" del campo

Qualche idea (fosse anche un link alla documentazione giusta...)?

Ringrazio anticipatamente,
Massimiliano