[Plone-IT] Configurazione vista

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 2 Ago 2007 16:05:58 UTC

vincenzo barone ha scritto:

> Certo che è possibile, diciamo che se comincia a guardare questo
> prodotto, sviluppato ad hoc per una cosa molto simile a quella che vuoi
> implementare: http://plone.org/products/plonehelpcenter
>
> inoltre ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione:
> http://plone.org/products/by-category/documentation . Troverai una
> serie di prodotti per la gestione di documentazione.

Grazie per le dritte. Mi studierò le possibilità del "prodotto" che mi hai
indicato.

Al di là del caso specifico di gestione di item "documentazione" volevo capire
  se è possibile/facile e come uscire dagli schemi di visualizzazione
predefiniti. Ovvero:

  - in una pagina posso mettere testo ricco, ma non posso aggiungere sotto il
risultato di una ricerca

  - nella visualizzazione cartella/cercatore ho a disposizione alcune viste
(tabellare, riassuntiva, provini, standard), ma in ogni caso posso solo far
comparire del testo plain (la descrizione riassuntiva) in cima e un riassunto
per ogni item, con il classico link "leggi il resto".

E' possibile far sì che ogni item contribuisca ad una pagina con il suo testo
completo? Immagino si tratti di creare un nuovo tipo di vista.

> P.S. ma perchè non vieni alla plone conference ?

E' molto interessante: ho "scoperto" la conferenza pochi giorni fa e in
effetti ci sto pensando su.

A presto!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.