[Plone-IT] Creare nuovi ruoli

Biagio Grimaldi biagio.grimaldi a abstract.it
Gio 2 Ago 2007 10:39:31 UTC

Basa ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> forse è una domanda banale ma ho la necessità di creare nuovi ruoli da
> assegnare  a utenti/gruppi. Gradirei che i nuovi ruoli creati nello ZMI mi
> apparissero nella pagina di "Amministrazione Utenti e Gruppi" nella sezione
> "Amministrazione del sito" in Plone. Ho trovato e seguito questo documento:
> http://speno.blogspot.com/2007/03/plone-adding-roles-to-groups.html ma non
> ha sortito l'effetto promesso, nella pagina di amministrazione utenti/gruppi
> non compare la regola definita da me.
>
> Qualcuno ha idee?

> [...]
Da ZMI clicchi sul tuo PloneSite.
1. Vai in Security (cliccando sull'apposito tab), in fondo trovi il form
per aggiungere un nuovo ruolo...
2. Dopodichè devi aggiungere lo stesso ruolo anke in acl-users --->
portal-role-manager (n.b. devi dargli lo stesso id del ruolo che hai
aggiunto nel tab Security - punto 1)

Quindi da Plone vai in "configurazione del sito" --> "Amministrazione
utenti e gruppi"...qui hai la possibilità diu aggiungere nuovi utenti ed
assegnargli il ruolo che hai appena creato.

Abstract Open Solutions