[Plone-IT] Plone3

Daniele Lando kill_a_coward a atlavia.it
Lun 30 Apr 2007 21:55:11 UTC

On Sun, 29 Apr 2007 10:28:40 +0200
Fabrizio Reale <fabrizio.reale a redomino.com> wrote:

> Forse la domanda potrebbe essere: perchè non passare ancora al 3?
> La risposta è: dai un occhio alla buglist :)
>
> Fabrizio

mi scuso intanto per il doppio messaggio... non era mia intenzione.
Riprendendo il filo:
la buglist non la trovo ... chiaramente sara' su un link del tipo plone.org/plone3/buglist ma non e' proprio periodo.
Cmq, da quel poco che ho visto:
- la skin NuPlone e' assai carina ma con non pochi problemi .. ad esempio caricando coreBlog (la prima roba che mi e' venuta in mente di provare ) il menu orizzontale di gestione del blog va a sforare alla grandissima a destra.
- la gestione dei portlet "da pagina" e' cosa buona e giusta
- i nuovi workflow sulla navigazione coprono praticamente l'80% delle situazoni
- dopo 10 minuti di "gioco" con installa disinstalla prodotti e tentativi vari mi sono sparite un bel po' di cose:
 a) link a modifica portlet
 b) possibilita' di modificare il worfklow da bozza a pubblicato
 c) link diretto a gestione portale
 d) varie ed eventuali che non ho notato

Insomma .. une beta mooolto beta ma con idee molto interessanti direi.

Daniele Lando