[Plone-IT] problema con i portlet

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Mer 30 Set 2009 16:33:19 UTC

cascione a steponweb.it ha scritto:
> credo che dovresti cercare il page template del cercatore e togliere i
> blocchi alle colonne laterali..

no, il page template non ha blocchi per i portlet;
utilizza main_template e ridefinisce semplicemente lo slot main. (qui
sotto il codice del page template)
/*<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en"
      lang="en"
      metal:use-macro="here/main_template/macros/master"
      i18n:domain="plone">
  */*  <div metal:fill-slot="main">
    <metal:main-macro define-macro="main">
             qui c'e' il corpo del page template, ma il contenuto è
ininfluente
    </metal:main-macro>
se ci sono dei portlet normali, definiti per la root, vengono visualizzati.
spariscono soltanto gli "smart folder portlet" che non hanno attiva
l'opzione "show in subfolders".
(evidentemente il cercatore viene interpretato come sottocartella)

brancolo nel buio.

Giacomo