[Plone-IT] PostgreSQL: database o schema?

Giuseppe Arvati giuseppe.arvati a poste.it
Mer 23 Set 2009 10:12:32 UTC

Francesco Tonucci ha scritto:
> So che č una domanda OT, ma č una cosa urgente e magari potete aiutarmi.
> Sto realizzando un'applicazione all'interno della nostra intranet
> Plone, che, come la maggior parte delle applicazioni future, si
> appoggia ad un database (in questo caso PostgreSQL).
> Molto probabilmente, tutte queste applicazioni dovranno utilizzare
> informazioni riguardanti gli utenti e la struttura (organigramma) dei
> nostri uffici. Ho pensato perciō di utilizzare un db a sč per
> memorizzare queste informazioni condivise. Al momento quindi ho:
> - utenti -> db generale (con info condivise)
> [...]
Ciao,
io ho avuto modo di usare sqlrelay http://sqlrelay.sourceforge.net/
che consente di collegare pių db contemporaneamente.

in pratica sqlrelay si collega a n db e plone si collega a sqlrealy
in qualche modo, se non ricordo male, č possibile eseguire
sql su pių db

http://sqlrelay.sourceforge.net/sqlrelay/router.html

ma non credo join tra tabelle che stanno su db diversi

giuseppe